sabato 11 agosto 2018

FILOSOFIA DI VITA DEL KENPO KARASU




- La tecnica non deve mai essere usata per futili ragioni o per nuocere gratuitamente al prossimo.

- La tecnica è nata per proteggere sé stessi o un altra vita.

- In caso di pericolo per la propria incolumità, usa la tecnica senza scrupolo o rimorso. Ricorda che il malvivente non avrebbe scrupolo verso di te.

- In caso di pericolo per l'incolumità altrui, usa la tecnica per salvare una vita. Se si tratta di qualcuno che ami, sii risoluto e non avere scrupolo.

- Allenati quotidianamente nel Kenpo Karasu.

- Non essere mai il primo ad attaccare. Ricorda che se il tuo nemico ti attacca, non è in posizione di guardia, quindi hai più probabilità di mettere a segno il colpo.

- Ritagliati saltuariamente uno spazio per te stesso, per allontanarti dalle persone, dalla civiltà, recarti in un posto in mezzo alla natura e riflettere sulle tue azioni e sulla tua vita in totale solitudine.

- Non essere mai il primo a mancare di rispetto al prossimo.

- Non disonorare mai te stesso.

- Se nella vita cadi, non strisciare come un verme, rialzati e combatti contro i problemi. Se i problemi hanno la meglio, non dare loro eccessiva importanza e orienta i tuoi pensieri su altri aspetti della tua vita. Non devi mai permettere ai problemi di ucciderti.

- Se nella vita vieni sconfitto in qualcosa non piangerti addosso. Impara da quella sconfitta e cerca di ottenere la vittoria in altre cose.

Nessun commento:

Posta un commento