martedì 22 gennaio 2019

Krav MMA: la potenza alla portata di tutti





Le tecniche di MMA sono sicuramente tra le più micidiali del mondo, forti anche di una preparazione atletica dei suoi praticanti ad altissimi livelli.
Certamente il pugno di un fighter sarà dieci volte più pesante e devastante del pugno di una persona qualsiasi.

Provate tuttavia a immaginare le medesime tecniche sfruttate per bersagliare quei particolari punti del corpo detti "zone vulnerabili" tipici del Krav Maga, e proibiti nelle MMA.
Ciò che se ne ottiene è non solo una versione estremizzata del medesimo colpo, ma la possibilità di ottenere con quel colpo il medesimo risultato ( cioè un Ko ) di un fighter professionista, elargita su un piatto d'argento alla persona media.

Sicuramente l'allenamento è ESSENZIALE al fine di mantenere una buona capacità di reattività, ma mentre le classiche tecniche MMA sono accessibili a coloro che possiedono una determinata preparazione atletica e prestanza fisica, queste varianti sono invece accessibili a condizioni di allenamento standard.
Questo si chiama Krav MMA, un metodo di combattimento che per via della sua pericolosità è riservato unicamente alla sfera della difesa personale da strada.




Sviluppato dal M. Pintaldi Alessandro ( istruttore MMA circuito FIGHT1 e cintura nera 3° Dan di Krav Maga ), il Krav MMA unisce all'efficacia la semplicità e rapidità di apprendimento.

Completano l'apprendimento tecniche di Close Combat e allenamento a contatto pieno al fine di imparare a combattere anche in contesti non collaborativi e in cui si ricevono colpi a piena potenza.

Il metodo è insegnato presso l'associazione KRAV MMA EXTREME con sede a Torino. ----> CLICCARE QUI!