domenica 17 gennaio 2021

Krav Maga = diffidenza






Krav Maga = diffidenza. 

Mai fidarsi di nessuno, in strada chiunque può essere una potenziale minaccia.
Quando camminate per strada prestate attenzione a ogni rumore che avvertite, in special modo a eventuali passi di corsa alle vostre spalle.
Quando incrociate qualcuno, non perdete mai di vista le sue mani. Se le porta alle tasche state in guardia, pronti a colpire e fuggire.
Quando qualcuno vi ferma per chiedervi l'ora, rispondete restando in guardia e possibilmente evitando di tirare fuori il telefono.
Quando andate al ristorante, dal barbiere, al pub, non date mai le spalle alla porta. Diversi video di telecamere di sorveglianza presenti in rete mostrano la pericolosità di aggressioni perpetrate da qualcuno entrato nel locale a cui la vittima non ha prestato attenzione.
Evitate di combattere per un portafoglio, un orologio, un cellulare, una borsa e persino l'auto, la vostra vita è più importante di un oggetto sostituibile e di cui potete sporgere denuncia di furto mezz'ora dopo.
D'altro canto, se siete aggrediti, combattete come leoni per far sì che chi è con voi si metta in salvo e in seguito, o se siete soli, mettetevi in salvo nel primo varco di tempo che riuscite a conquistarvi tramortendo l'aggressore.
Se è armato, dategli ciò che vuole.
Se è armato e vuole la vostra vita, tenetegli bloccata e lontana da voi la mano armata, colpite e fuggite.
Non combattete mai al suolo, una situazione di vantaggio può trasformarsi in grande svantaggio se dovessero sopraggiungere dei complici.
Non restate a combattere più del dovuto, ma quanto basta a crearvi la via di fuga.
Evitate i colpi che causano danni permanenti, pensate alla vostra posizione legale.
D'altro canto se la vostra vita è in pericolo, colpite forte e senza pietà, perché è meglio finire a processo che lasciare orfani i vostri figli. 
Oltre ai colpi alle zone vulnerabili del corpo, adottate qualunque oggetto utile alla vostra portata per difendervi. 
Meditate, così da riuscire a controllare voi stessi ed evitare di utilizzare il Krav Maga per ragioni non necessarie e finire con il compromettere voi stessi e la vostra carriera.
Il "combattimento" verbale deve SEMPRE essere la prima scelta, laddove con tale termine si intende il cercare di calmare le acque, non il fomentare la rabbia.
Quando camminate per strada fatelo mostrando sicurezza in voi stessi e cercando di emanare pericolo, senza tuttavia essere provocatori o peggiorerebbe la situazione. L'aggressore è un VIGLIACCO e un CODARDO che punta alla vittima debole o che gli trasmette la certezza di poter avere la meglio. Fatevi temere con l'andatura, con l'espressione, con l'aura, e non sarete mai aggrediti.
Smettete di miagolare, ruggite!